Avventura a Durango

Ieri abbiamo seguito un percorso davvero emozionante che ci ha condotti a Durango, nell’estremo angolo sud-ovest del Colorado… dopo aver nuovamente oltrepassato le Montagne Rocciose in tutta la loro larghezza, siamo giunti nel cuore della notte presso la città di Grand Junction: le prime luci dell’alba ci hanno mostrato un paesaggio incredibile ed inaspettato, una valle semi-desertica circondata da montagne di terra rossa come il fuoco ed interrotta da improvvisi canyon. Quando già pensavamo di essere arrivati nel deserto, ci ha sorpresi un’improvvisa esplosione di verde e boschi rigogliosi. La strada ha cominciato a salire: arrampicandoci lungo incredibili canyon ricoperti da conifere secolari, abbiamo superato piccoli villaggi di cercatori d’oro, abbiamo raggiunto le vette delle montagne innevate ed infine una lunga discesa ci ha condotti a Durango, dove per il momento il nostro viaggio si prende una breve pausa… Ci avviciniamo ad una regione ricca di storia (Mesa Verde), che probabilmente avrà un forte significato nel nostro viaggio lungo l’America.

Anasazi trail in Durango, Colorado USA

2 commenti su “Avventura a Durango”

  1. grazie alle notizie di mamma, ho potuto vedere il vs.viaggio, complimenti c’ero gia stato un pò più a nord molti anni fa, esattamente in California , mi chiamavo Zorro, ora vivo in Italia, ciao e buon viaggio

  2. …e con tutta sta meraviglia ci venite a raccontare che avreste voluto essere qui con noi a festeggiare la vittoria dell’Italia??!!! Tzè!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *